giovedì 5 maggio 2011

Recensione "Burned" di P.C. e Kristin Cast

Burned
di P.C. e Kristin Cast
(La Casa della Notte #7)

Il Romanzo precedente, Tempted, si era concluso lasciando noi lettori con il fiato in sospeso... Zoey, anzi l'anima di Zoey si era spezzata ed era volata nell'Aldilà in seguito alla morte di una persona a lei molto cara avvenuta per mano di Kalona.

In apertura di Burned si scopre subito che Zoey non è morta (era impossibile che lo fosse), ma che il suo corpo rimasto così senz'anima potrà restare in vita per un breve periodo di tempo, trascorsi 7 giorni Zoey morirà.
Afrodite precedentemente partita per l'Italia insieme a Zoey e al gruppo di amici per recarsi al Consiglio Supremo scoprirà il modo per aiutare Zoey.  L'unico a poterla salvare risulterà essere Stark, per farlo dovrà partire alla volta della Scozia e convincere qualcuno ad aiutarlo.
Nel frattempo Stevie Rae rimasta a Tulsa dovrà prendere delle decisioni riguardo gli altri vampiri rossi ormai completamente fuori controllo. 
"La Rossa" avrà anche modo di approfondire il suo legame con il Raven Moker Rephaim.
Come il precedente libro anche Burned è diviso in capitoli scritti dal punto di vista dei vari protagonisti.
Personalmente penso che i capitoli dedicati a Stevie Rae e Rephaim siano un po' troppi, ma probabilmente necessari per introdurre i fatti che accadranno nel prossimo libro della serie, Awakened. 
Il riflesso nell'acqua di Rephaim verso la fine mi ha incuriosita molto, mi domando cosa si saranno inventate le Cast...

I personaggi che ho maggiormente apprezzato in questo capitolo della saga sono stati:
Stark, disposto a tutto per salvare la sua regina;
Heath, che ha trovato il coraggio di fare la scelta giusta;
Afrodite, perchè nonostante il suo continuo "insultare" gli amici ci tiene veramente e li aiuta nei momenti di difficoltà. Inoltre dice sempre quello che pensa, a volte esagera ma almeno non è una bugiarda.
Un punto a sfavore invece per Stevie Rae, uno dei personaggi più simpatici e originali dall'inizio della saga che ultimamente omette un po' troppe cose... il suo continuare a mentire porterà qualcuno a lei molto caro a perdere la testa.

Concludendo il libro mi è piaciuto, è scorrevole e si legge d'un fiato. Le Cast trovano sempre qualcosa di originale che invoglia il lettore a continuare a seguire le vicende dei protagonisti lasciandolo con il fiato in sospeso e con la voglia di avere al più presto tra le mani il volume successivo. 
A questo punto non posso far altro che consigliarvi di leggere Burned e poi aspettare di scoprire come proseguiranno le avventure di Zoey, Stevie Rae & company in Awakened.


Voto: ★★★ e 1/2


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!