mercoledì 15 giugno 2011

Recensione “L’Urlo della Notte” di Jeaniene Frost




“L’Urlo della Notte” 
di Jeaniene Frost
(Serie Night Huntress #3)

Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: con il suo sexy amante Bones accanto finalmente si sente protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici non-morti. Ma il travestimento usato da Cat per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità è saltato, mettendola improvvisamente in pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones è decisa a farla fuori una volta per tutte. Cat è finita nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante è determinata a salvare Bones da un incantesimo letale che è stato scatenato contro di lui. Cat dovrà imparare a sue spese quanto possono essere spietati i succhiangue, e i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare pienamente il suo istinto vampiro.


“Per me tu vieni sempre per prima, micetta."
Nessun altro mi chiamava così: per mia madre ero Catherine, la mia squadra si rivolgeva a me come Cat e nel mondo dei non-morti ero la Mietitrice Rossa”

Quanto aspettavo questo libro! 
Come ormai molti di voi avranno capito sono una fan accanita di Cat e Bones, motivo per il quale avevo un’elevata aspettativa da questo libro. 
Sono contenta di poter dire che l’attesa ne è valsa la pena, la Frost è sempre la Frost
Mi piace il suo stile di scrittura, i suoi libri non sono mai lenti o noiosi, nemmeno in minima parte, riesce sempre a catturare il lettore con il susseguirsi di eventi e colpi di scena che tengono il lettore  incollato fino all’ultima riga (ho letto il libro in una giornata, quando ho dovuto interrompere la lettura causa lavoro avevo il pensiero fisso a quando avrei potuto continuarlo e a come si sarebbero evoluti i fatti…). Uno dei punti di forza è sicuramente l’ironia dei vari battibecchi tra i personaggi della serie (quelli tra Justina e Bones sono spassosissimi) e non dimentichiamoci dei momenti romantici e piccanti… il lato romance è sicuramente uno dei motivi principali di successo della saga, impossibile non amare Bones e voler vedere lui e Cat insieme felici e contenti.
A proposito di questo… Vedrete un Bones gelosissimo e un Tate particolarmente insistente nell’esternare i propri sentimenti per la bella Mietitrice Rossa.
Non mancheranno alcuni momenti hot, ma non aspettatevi un altro capitolo 32 (però potrete aspettarvi qualcosa di molto simile nel capitolo 21 del 5° libro… beate le fortunate che leggono facilmente la saga in inglese!). 
In questo capitolo della serie sono presenti i personaggi secondari già conosciuti nei due libri precedenti ma ne arrivano anche di nuovi e particolarmente interessanti, Vlad ovvero Dracula (si proprio lui… ma non chiamatelo Dracula, non gli piace…) e Mencheres, il Sire di Bones, direttamente coinvolto nella nuova battaglia.
Se siete particolarmente sensibili come me armatevi di fazzoletti… perché ci sarà una parte particolarmente triste e commovente… (io confesso che qualche lacrima mi è scesa… ad essere sincera più di qualche…) e dentro di me continuavo a ripetermi: “No no no… è impossibile!!!” Questo terzo capitolo è ricco di azione, lotte, colpi di scena, alleanze, nemici ma anche di sentimenti, momenti commoventi, amore e decisioni importanti… Un perfetto mix che gli fa guadagnare da parte mia ben 5 stelline!



Voto: ★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!