venerdì 8 luglio 2011

"Magia di un Amore" di Lisa Kleypas

"Magia di un Amore" 
di Lisa Kleypas 

Appena ho avuto notizia di questa uscita il libro è entrato immediatamente nella mia wish list.  Qualcuna di voi lo saprà già... in pochi mesi ho recuperato e letto tutti i libri di questa Signora (con la S maiuscola!) del Romance e li ho amati tutti dal primo all'ultimo.

Il romanzo è ambientato in Inghilterra nell'epoca vittoriana.
I protagonisti principali di "Magia di un Amore" sono la bella e nobile Lady Aline e l'affascinante stalliere John McKenna. 
Da ragazzi i due si innamorano follemente e si incontrano di nascosto ma quando il padre di lei viene a sapere della loro storia Lady Aline è costretta a prendere una difficile decisione e a mentire a McKenna per proteggerlo e farlo allontanare.
La storia riprende con un salto temporale di 12 anni, dove ritroviamo i protagonisti ormai trentenni che si rincontrano in seguito al ritorno di McKenna dell'America. L'ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato per vendicarsi di Lady Aline, l'unica donna che abbia mai amato e che gli ha spezzato il cuore tanti anni prima. 
Ovviamente ritrovarsi faccia a faccia cambia ogni cosa... per McKenna non sarà così facile vendicarsi e mantenersi distaccato come avrebbe voluto, soprattutto quando a poco a poco scoprirà la verità su quello che è accaduto tanti anni prima e su ciò che ha passato Aline in tutti quegli anni che sono stati separati...
Storia parallela a quella dei due protagonisti principali è quella della sorella di Lady Aline e il socio di McKenna arrivato dall'America insieme a lui... molto carina anche la parte a loro dedicata.

Il romanzo mi è piaciuto molto, lo stile di Lisa Kleypas è sempre scorrevole e piacevole e la storia mi ha talmente coinvolta che l'ho letto in una sola giornata.

Voto: ★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!