giovedì 1 settembre 2011

Recensione "Appuntamento al Buio" di Rachel Caine

“Appuntamento al Buio” 
di Rachel Caine
(4° libro “I Vampiri di Morganville”)


Tutto ha inizio con l’inaspettato arrivo in città di Bishop, antico e potente vampiro padre di Amelie, la fondatrice di Morganville. 
I genitori di Claire si trasferiscono in città e vogliono che lei vada a vivere con loro. Solo in seguito al loro arrivo scopriraranno i terribili segreti di Morganville e si pentiranno amaramente di aver mandato la loro amata figlia in quel luogo. Nel frattempo Jason Rosser, il fratello di Eve, si rifà vivo e tramite Claire cerca di contattare la sorella. Sembra cambiato ma è facile sbagliarsi.
In onore dell’arrivo di Bishop viene organizzata una festa in maschera per giurare al potente vampiro eterna fedeltà. Alla festa è possibile partecipare solo su invito e ogni vampiro di Morganville porta con se un mortale. Ysandre, affascinante e crudele vampira arrivata in città con Bishop, mette subito gli occhi su Shane e lo costringe a partecipare alla festa come suo accompagnatore, scatenando la gelosia di Claire, che nel frattempo continua insieme a Myrnin, i suoi studi sulla malattia dei vampiri. Riusciranno Claire e Myrnin a trovare una cura? Per quale motivo Bishop è tornato? Che cosa vuole veramente? 
Tutto si scoprirà e sarà soltanto l’inizio della vera e propria battaglia…


Questo quarto libro ci presenta delle svolte interessanti. Con la  comparsa di Bishop, i nostri 4 abitanti di Glass House, capiscono che il peggio deve ancora venire e uniscono le loro forze e quelle di alcuni potenti vampiri di Morganville, tra cui Amelie e Oliver, per lottare contro Bishop e proteggere la città. Non manca la buona dose di parte romance, la storia di Claire e Shane continua e nonostante Ysandre voglia mettere le grinfie sull’affascinante Shane utilizzando il suo potere di vampira, i due ragazzi saranno sempre più uniti. Prosegue tra alti e bassi anche la relazione tra Eve e Michael, lui riesce a scatenare la gelosia e la furia della ragazza decidendo di portare un’altra alla famosa festa… ma Eve non sa che è per un buon motivo.
Un personaggio decisamente interessante già conosciuto nel libro precedente è Myrnin, antico vampiro e scienziato alchimista definito anche “vampiro pazzo”, con il quale Claire sta lavorando per cercare di trovare una cura alla malattia che colpisce i vampiri di Morganville. 
Nel finale del libro si scopre qualcosa che lo riguarda direttamente e come per i capitoli precedenti della saga, il finale è decisamente ricco di suspance.

Nonostante sia uno YA secondo me potrebbe essere facilmente apprezzato da tutti. Ho trovato il libro molto piacevole e scorrevole, la scrittura della Caine non è mai lenta o noiosa ma sempre ricca di colpi di scena. Ogni libro di questa serie è una ventata fresca di novità e non si può che attendere con ansia il prossimo capitolo!

Voto: ★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!