venerdì 18 novembre 2011

Recensione "Crepuscolo Cremisi" di Jeaniene Frost

"Crepuscolo cremisi
di Jeaniene Frost
(spin-off della serie di Cat e Bones)

 I protagonisti di questo libro sono il vampiro Spade (amico di Bones) e Denise (la migliore amica di Cat). 

La Trama:
Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d’infarto. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l’anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c’è Spade, il vampiro dandy con l’aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l’uno dall’altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l’Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli – Ian, Crispin e la stessa Cat –, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze. Perché alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio…

Le schede di Spade e Denise

Nome: Barone Charles DeMortimer
Soprannome: Spade
Genere: Vampiro
Età: 30 anni quando è stato trasformato. In Crepuscolo Cremisi Spade dice a Denise che deve compiere 257 anni.
Descrizione Fisica: è molto attranete, capelli scuri che arrivano alle spalle, occhi color ambra scura, 5 cm più alto di Bones.
Storia: Spade alias Charles DeMortimer è di origine nobile. Ha incontrato Bones, Ian e Timothy sulla nave di detenuti diretta alla colonia penale del Nuovo Galles del Sud nel 1788. 
Dopo la trasformazione Spade e Bones diventano migliori amici. Il suo passato si scoprirà leggendo Crepuscolo Cremisi...


Nome: Denise MacGregor 
Età: 27 anni (in Crepuscolo Cremisi)
Genere: umana
Descrizione fisica: capelli color mogano e occhi nocciola. Profuma di miele e gelsomino... (almeno così pensa Spade più volte)
Storia: Denise è la migliore amica umana di Cat. Sposata con Randy fino al libro "L'Odore della Notte". Al loro matrimonio Cat era stata la damigella d’onore e Bones testimone dello sposo. Purtroppo Randy viene ucciso dagli zombi durante la battaglia nel quarto libro della serie. Dopo il triste episodio Denise inizia a soffrire di attacchi di panico a causa di stress post traumatico e si allontana dal mondo dei non morti compresa la sua amica Cat. In Crepuscolo Cremisi però Denise si troverà nuovamente coinvolta nell'universo degli immortali...


La mia opinione



Il romanzo ha inizio un anno dopo la fine del quarto libro delle serie Night Huntress: "L'Odore della Notte". In Crepuscolo Cremisi troviamo una Denise spaventata, schiacciata dai sensi di colpa per non aver impedito a Randy di aiutare gli altri e con un disturbo post traumatico da stress. Come se non bastasse la ragazza, per colpa di un un suo antenato (un certo Nathaniel che nemmeno conosce), che non ha prestato fede ad un patto con un demone, si trova immischiata in una faccenda di immortali. Per evitare una strage dei suoi familiari e anche per provare a salvare la propria vita, Denise si vede costretta a chiedere aiuto a qualcuno che possa affrontare una situazione simile. Purtroppo negli ultimi mesi si è allontanata da quella vita e anche dalla sua migliore amica Cat; quando si rende conto di non aver più nessun numero funzionante dell'amica e di Bones, chi le resta da poter contattare in una simile situazione? Ovviamente l'affascinante vampiro Spade, l'unico ad aver mantenuto lo stesso recapito. Galeotta fu quella chiamata perché Denise e Spade si troveranno così fianco a fianco in questa avventura, che li porterà ad avvicinarsi l'uno all'altra e a provare un'attrazione sempre più intensa (nonostante i vari tentativi per tenersi a distanza). 
Nel corso della storia, ma non subito, faranno capolino anche i nostri amatissimi Cat & Bones e il loro aiuto sarà più che gradito. Altro personaggio degno di nota e citazione è Ianci saranno un paio di scene con lui che vi faranno morire dal ridere; in questo libro l'ho proprio preso in simpatia e non vedo l'ora che la Frost ne scriva un altro, con lui protagonista.
In Crepuscolo cremisi troverete la giusta dose di azione, romanticismo e passione.
Il primo volume della serie Night Huntress World, ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Jeaniene Frost ha scritto un bellissimo libro, che coinvolge a tal punto che si legge tutto d'un fiato. 
Assolutamente consigliato.


Voto: ★★★★★


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!