giovedì 1 dicembre 2011

Recensione "Promessi Vampiri the Dark Side" di Beth Fantaskey

"Promessi Vampiri the Dark Side"
di Beth Fantaskey

All'inizio del libro troviamo "The Wedding", i capitoli dedicati al tanto atteso matrimonio tra Lucius e Antanasia, che noi fan della serie, abbiamo potuto già leggere sul blog della casa editrice alcuni mesi fa.

La Trama
Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. 
Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri. Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno. Jessica però non è sola, può contare sull’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affascinante Raniero, 
l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

La mia opinione

Jessica / Antanasia finalmente ha coronato il suo sogno d'amore sposando l'affascinante principe vampiro Lucius Vladescu.
Dopo il matrimonio, la nostra principessa vampira, si ritrova però a fare i conti con un mondo completamente diverso da quello dove ha sempre vissuto fino a quel momento. 
Mentre nel primo libro era Lucius a doversi inserire in un contesto umano e moderno, in questo libro tocca alla ragazza cercare di integrarsi con il suo nuovo popolo vampiresco, in una terra lontana.
All'inizio Antanasia non riesce a fare a meno di sentirsi a disagio e a compiere così delle gaffe in presenza dei vampiri Anziani del Consiglio, si sente demoralizzata e si chiede se sarà mai in grado di diventare una forte regina vampira (ai livelli della sua vera madre). Ma in quel regno dove le distruzioni sono all'ordine del giorno, non è per niente facile, le le persone che le stanno intorno potrebbero non essere proprio degne di fiducia... 
In seguito ad un omicidio, che sembra apparentemente essere stato commesso da Lucius e per il quale, come da legge, verrà condannato alla reclusione, Antanasia dovrà in ogni modo combattere la sua incertezza e le sue paure, trovando il modo di scoprire il vero colpevole e salvare così la vita del marito. In tutto questo non sarà completamente sola, infatti potrà contare almeno su due persone: Raniero, il vampiro surfista e abbronzato nonchè testimone dello sposo e Mindy, la migliore amica di sempre, arrivata in Romania, per stare vicina all'amica, proprio nel momento meno opportuno . Oltre ad Antanasia e Lucius, nel libro, molti capitoli sono dedicati a Mindy e a Raniero, due personaggi che credo adorerete da subito come me. Avrete modo di conoscere il passato oscuro del vampiro surfista e anche di scoprire che cosa è successo al matrimonio (e oltre...), tra i due amici degli sposi. 
Chi ha cercato di incolpare Lucius e impedirgli così l'ascesa al trono? Antanasia riuscirà a prendere le redini della situazione e a smascherare il vero colpevole, dimostrando di essere una degna regina? Non vi resta che leggere il libro per scoprire come si evolverà la storia e sperare nel lieto fine!
Ho trovato nel complesso il libro molto carino e scorrevole. Direi un buon seguito del primo che già mi era piaciuto. Solo una cosa... ho capito subito chi era il vero colpevole! E voi?!

Voto: ★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!