martedì 1 maggio 2012

Recensione: "Il Dono delle Furie" di Elizabeth Miles


"Il Dono delle Furie" è il romanzo d'esordio di Elizabeth Miles. Sono stata attirata subito dalla trama particolare e dalla presenza di queste creature mitologiche: le Furie

Dalle premesse mi aspettavo qualcosa di diverso da questo libro e infatti così è stato... peccato però che ne sia rimasta delusa!!. 
Le Furie sono tre affascinanti sorelle appena arrivate ad Ascension ma nessuno le conosce o sa da dove vengono. 
Mi aspettavo delle creature mitologiche spietate e molto presenti nella storia, invece fanno solo qualche breve comparsa nel corso del libro e quasi non si riesce ad inquadrarle se non verso la conclusione. Mi hanno dato l'idea di essere dei personaggi di contorno e non determinanti per la storia!
E che cosa fanno queste Furie? Ebbene lasciano un "regalino", un'orchiedea rossa, a qualcuno che secondo loro merita di essere punito per qualcosa di sbagliato che ha commesso. 
E qui entrano in gioco Chase, un giocatore di football che nasconde un segreto e che fa credere di essere ciò che non è e Emily, colpevole di essersi "innamorata" del ragazzo della propria migliore amica.
I due ragazzi e le rispettive situazioni sono praticamente il punto centrale del romanzo, ma non sono riuscita ad entrare in sintonia e a prendere in simpatia nessuno di loro.
Per la prima metà del libro (e forse anche di più) sinceramente non riuscivo a capire dove l'autrice volesse andare a parare. Più continuavo la lettura più mi domandavo: "Quando veniamo al sodo???". 
La situazione inizia a prendere una piega diversa verso la fine, quando le cose si smuovono e si fanno decisamente più interessanti. Le premesse per un seguito migliore ed intrigante ci sono, ma questo primo libro della serie, come ho già detto, mi ha proprio deluso.

Voto: ★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!