mercoledì 4 aprile 2012

Recensione: "Una donna indimenticabile" di J.R. Ward

"Una donna indimenticabile" è il romanzo d'esordio di Jessica Bird, vero nome della conosciutissima J.R. Ward, autrice che tutte noi conosciamo benissimo per la serie "La Confraternita del Pugnale Nero".

Quando ho saputo dell'uscita di questo romance ero molto felice ma allo stesso tempo anche titubante. Con la Confraternita la Ward ci ha  abituate ad un livello molto alto di gradimento, quindi avevo il timore che questo romanzo mi deludesse come mi è capitato con l'altra sua serie, quella degli Angeli Caduti.
Ebbene... Quando ho chiuso il libro ho tirato un bel sospiro di sollievo. La mia amata J.R. Ward mi ha proprio conquistata con questo bel romanzo d'amore!

In questo libro non ci sono vampiri o creature immortali, ma nel personaggio principale si possono facilmente riscontrare i caratteri tipici dei Confratelli.
John Smith è l'affascinante e tenebroso protagonista maschile, impavida guardia del corpo che vive solo per la sua professione.
Grace Hall è una donna bellissima, appartiene ad una famiglia nota ed agiata e vive costantemente sotto i riflettori. Proprio per questa sua popolarità Grace ha qualche segreto da nascondere. Le vite di queste due persone appartenenti a mondi completamente differenti sono destinate a intrecciarsi. Come??
Per colpa di un serial killer, che minaccia di uccidere le donne più ricche e popolari della città. Grace Hall è perciò costretta ad assumere qualcuno in grado di proteggerla. La presenza di John irrompe così nella sua vita e insieme a lui anche una forte attrazione, ricambiata, mai provata prima. Nonostante John cerchi in tutti i modi di combattere questi sentimenti, ben presto diventeranno qualcosa di più profondo.
Durante la lettura non ho potuto che associare John e il suo comportamento a quello dei confratelli, ma non ad uno solo:
a primo impatto il carattere e l'atteggiameto di John mi hanno ricordato molto quelli di Wrath, poi pensando che il protagonista è una specie di poliziotto, l' ho associato a Butch; continuando la lettura (segue piccolo spoiler), leggo una scena in cui Grace dichiara a John di amarlo e lui risponde: "no tu non mi ami" e mi viene in mente una scena molto simile tra Zsadist e Bella! Per non parlare del fatto che John è iperprotettivo nei confronti di Grace, come ogni confratello con la propria shellan.

Il libro mi è piaciuto molto e anche se c'è un tocco di suspense, la parte predominante riguarda la storia, l'attrazione e i sentimenti dei protagonisti. Il loro avvicinarsi e respingersi mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.

Se amate le belle storie d'amore la lettura è assolutamente consigliata! E se siete affezionate lettrici della Confraternita, non potete farvi sfuggire la storia grazie alla quale tutto ha avuto inizio!
Se poi si pensa che questo è un romanzo d'esordio, direi che i complimenti all'autrice sono d'obbligo.

Voto: ★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!