martedì 25 settembre 2012

Recensione "I sussurri della notte" di Jeaniene Frost


"I sussurri della notte" 
di Jeaniene Frost
(5° libro serie Night Huntress)

Dopo una lunga attesa finalmente è arrivato il nuovo capitolo della saga dedicata a Cat e Bones. Quanto mi erano mancati! 

"Non importa cosa succederà, non mi perderai mai" sussurrò. "Sono tuo per sempre, micetta, in questa vita e nella prossima."

In “I Sussurri della Notte” troviamo una Cat più matura e consapevole della sua nuova condizione di vampira particolare (vi ricordate la sua dieta fuori dal comune e le relative conseguenze, vero?) e sarà proprio la sua natura di mezza vampira a fare da capo espiatorio per i piani del capo dei ghoul Apollyon, il quale non vede l’ora di scatenare una spietata guerra tra la sua razza e i vampiri. 
Per evitare che ciò avvenga Cat e Bones si vedono costretti a verificare da che parte sta Marie (la regina voodoo dei ghoul di New Orleans) e chiedere il suo aiuto. La sua “collaborazione” avrà un risvolto alquanto interessante su Cat. 

Una buona parte della storia è dedicata alle ricerche di Apollyon, ciò nonostante il libro mantiene sempre un buon ritmo grazie sia ai dialoghi dei personaggi sempre carichi di umorismo e sarcasmo (a cui l’autrice ci ha abituato dall’inizio) e sia alle scene d’azione sempre presenti.
Come in ogni capitolo assisteremo ad alcune belle scene romantiche tra i nostri due amati Cat e Bones (sempre più innamorati), soprattutto nella seconda parte del libro. 
Per quanto riguarda i momenti erotici… vi ricordate il famoso capitolo 32? Bene, questa volta credo che a fine lettura vi ricorderete particolarmente del numero 21... ; ) 

A parte quello ci sono state due scene che mi hanno toccato particolarmente. La prima riguarda il momento in cui Cat finalmente distrugge tutte le sue “barriere invisibili” e viene allo scoperto con Bones (ve l’avevo detto che in questo libro sarebbe maturata!), mentre l’altra riguarda un particolare evento che mi ha molto rattristato (vi avviso, mi è scesa anche la lacrimuccia…) ma che non ha nulla a che vedere con la nostra coppia del cuore.

La presenza dei personaggi di contorno: Vlad, Mencheres, Spade, Denise, Kira e anche la vecchia squadra di Cat (alla quale si è aggiunta una “nuova recluta“ …) è sempre più che gradita. Ormai ai miei occhi sono come una grande famiglia allargata e mi dispiacerebbe non vedere qualcuno di loro in un libro (anche solo di passaggio). Mi piace come la Frost riesce sempre a intrecciare le vite di tutti senza forzature. La mia preferenza tra i personaggi secondari va ancora una volta a Vlad: più leggo di lui più accresce la mia voglia di leggere il suo libro! (Speriamo che venga pubblicato presto anche qui in Italia!).

Jeaniene Frost è riuscita ancora una volta a coinvolgermi completamente con un suo romanzo. Mi ha fatto sorridere, sognare, piangere e sperare. Cosa posso volere di più? Una cosa ci sarebbe… visto il finale... sperare di avere tra le mani al più presto possibile il prossimo capitolo della saga!

Voto: ★★★★★

N.B. Se non avete letto i due libri spin off potreste incorrere in qualche piccolo spoiler e/o non capire completamente i comportamenti di Mancheres e Spade con le rispettive compagne. Io vi consiglio di rimediare! ; )



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!