lunedì 5 agosto 2013

Recensione: "Shadowhunters. Le Origini. La Principessa" di Cassandra Clare

"Shadowhunters. Le Origini. La Principessa"
di Cassandra Clare
(3° libro serie The Infernal Devices)


La Trama:
Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.

La mia opinione

Dopo aver terminato la lettura di questo capitolo conclusivo della serie TID / Le Origini, mi sono presa qualche giorno di tempo per elaborare tutto quello che è successo…  e devo ancora riprendermi! 
Mi è piaciuto? Moltissimo! Ho sofferto? Moltissimo! Lo ricorderò? Sicuramente, impossibile dimenticare certe scene e scoperte di questo libro conclusivo.
La Clare è una scrittrice sempre più geniale e sadica nei suoi intrecci e in “Shadowhunters Le Origini la Principessa” si scoprono parecchie cose, alcune delle quali collegate alla serie TMI (finalmente posso dire che su una avevo ragione!).
Cassandra mi ha fatto penare e tenere i fazzolettini a portata di mano fino alla fine del libro. Alcune scene sono state davvero bellissime quanto tristi. Il rapporto Will/Tessa/Jem è qualcosa di unico e leggendo questo libro se ne ha la prova schiacciante. 
Mi domando solo una cosa: era davvero necessario mettere quell’epilogo strappalacrime? Se l’autrice l’avesse inserito alla fine di COHF (il 6° libro di The Mortal Instruments, che uscirà nel 2014), probabilmente l’avrei presa meglio e avrei visto la cosa da una prospettiva diversa. Così è stato davvero devastante! Leggete e mi saprete dire! In ogni caso il voto massimo è più che meritato. Ormai con questa autrice vado sul sicuro.



Voto: ★★★★★


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!