mercoledì 26 febbraio 2014

Recensione "Con te sarà diverso" di Jessica Sorensen (The Coincidence #1)

Con te sarà diverso
di Jessica Sorensen
(The Coincidence #1)

Aspettavo tanto l’arrivo di questa serie della Sorensen e, dopo la lettura del primo libro, posso dire che per adesso le mie aspettative non sono state deluse.
Come per la serie Secret, anche in questo caso si tratta di un romance new adult, ma i protagonisti, le loro storie e le loro esperienze sono diverse.
Il romanzo è scritto alternando il punto di vista di Callie e Kayden, due diciottenni che si apprestano a iniziare il loro primo anno di college.
Callie è una ragazza che vive nell’ombra e che non vuole assolutamente farsi notare. La sua vita ha preso questa direzione quando era ancora una ragazzina, in seguito a un terribile evento che l’ha condizionata nel profondo e di cui non ha mai fatto parola con nessuno. Partire per il college è un modo come un altro per allontanarsi dal suo passato e provare ad andare avanti. 
Kayden è il classico bel ragazzo, molto popolare ai tempi del liceo, che però vive una brutta situazione familiare per via di un padre violento e di una madre indifferente. Nonostante i due si conoscano di vista sin dall’infanzia, non si sono mai parlati e frequentati fino a una fatidica sera, quando Callie cerca di venire in soccorso di Kyden durante l’ennesimo raptus del padre.
Per una serie di coincidenze, i due si rincontrano al college dove poco per volta si conoscono, si confidano e si aiutano a vicenda. 
Ho molto apprezzato il modo in cui queste due anime perse si trovano, si avvicinano e come il loro legame diventa qualcosa di più forte, in grado di salvarsi l’un l’altro.
Anche i personaggi secondari della storia, oltre ad essere ben descritti, entrano subito nelle simpatie del lettore. A partire da Seth, il primo vero amico di Callie, e la sua “lista” di cose da fare.
Jessica Sorensen, con il suo stile di scrittura semplice e diretto, entra nel cuore dei lettori grazie soprattutto alla sua capacità di affrontare tematiche importanti come la violenza fisica e psicologica in maniera delicata. Alternando situazioni difficili e tristi a momenti di dolcezza e sentimenti veri, il lettore viene catturato completamente nella storia e non può che desiderare un bel lieto fine per la storia di Callie e Kayden. 
Per sapere se queste due anime spezzate avranno un lieto fine dovremo aspettare, però. L’autrice infatti ci lascia in sospeso con un terribile cliffhanger! 


Impossibile non desiderare di avere presto tra le mani il secondo romanzo di questa serie! Spero proprio che esca il prima possibile!

Voto: ★★★★★

4 commenti:

  1. Quando ho letto Non lasciarmi andare sono rimasta indifferente e per questo ero indecisa se leggere o meno questo libro, ma ho letto parecchie recensioni positive e sono curiosissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti ha lasciato indifferente? A me è piaciuto tanto invece. Questo è anche meglio!

      Elimina
  2. Ciao:)
    Volevo comunicarti che il tuo blog è stato scelto per il Liebster Award!!
    Vieni a prendere il premio nel mio blog:)
    Buon proseguimento di serata^^

    RispondiElimina
  3. Che bella recensione Selly! Sono d'accordo con te su tutto! Anche a me è piaciuto più questo che la serie Secret.
    L'attesa per il secondo mi sta snervando non poco :(. Terribile il finale...

    RispondiElimina

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!