mercoledì 28 ottobre 2015

Recensione L'incastro (im)perfetto (UGLY LOVE) di Colleen Hoover


La Trama
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?


La mia opinione

Questa autrice è davvero fenomenale, avevo delle aspettative molto alte su questo libro e sono felice che le abbia completamente soddisfatte. 
Ugly Love è uno di quei libri che toccano nel profondo, che emozionano fino a far diventare gli occhi lucidi come la Hoover ci ha ormai abituate a fare. Se avete già letto altri suoi romanzi capirete cosa intendo. 
Miles è un pilota di volo di 24 anni, è sexy e tormentato, sorride raramente e il suo volto possiede una espressività pazzesca. Quando l'autrice descrive i suoi sguardi e le sue svariate espressioni attraverso la protagonista Tate, lei non è l'unica a diventare liquido, ma anche chi sta leggendo. 
Miles Archer è un book-boyfriend assolutamente da scoprire: si è rivelato completamente diverso da come me lo sarei aspettata (in meglio!), dato che me ne sono innamorata all'istante. 
Tate ha 23 anni, frequenta l'università e nel frattempo lavora, ha quindi pochissimo tempo libero, ma è più interessata alla carriera che ad avere una relazione. 
I due ragazzi si conoscono per la prima volta quando Tate si trasferisce a casa del fratello Corbin a San Francisco. Tate si imbatte in un ragazzo ubriaco e devastato davanti alla porta di casa che scoprirà essere l'affascinante vicino di casa Miles, collega ed amico del fratello. La storia di Ugly Love è raccontata alternando i capitoli dal punto di vista di Tate e Miles: quelli della ragazza sono interamente ambientati nel presente, mentre quelli di Miles (fino quasi alla fine) ci trasportano nel passato del ragazzo, quando ancora frequentava il liceo. Parti essenziali per scoprire cosa gli è successo 6 anni prima, un fatto tanto grave e tragico da convincerlo di non poter più amare nessuno. 
Guai a chiedergli del suo passato e/o aspettarsi qualcosa da lui nel futuro: queste sono le regole essenziali di Miles, a cui anche Tate dovrà attenersi quando l'attrazione tra loro due non avrà più modo di essere tenuta a bada. 
Ugly Love è molto più hot rispetto agli altri libri pubblicati di Collen Hoover, le scene piccanti presenti sono diverse, ma senza esagerazioni e volgarità. 
La storia di Tate e Miles è emozionante ed intensa, una volta iniziato mi è stato totalmente impossibile staccarmi dal libro! Avevo la necessità di scoprire il segreto di Miles, cosa ha causato la sua sofferenza, e soprattutto avevo bisogno di sapere che per lui e Tate c'era speranza... restare in sospeso sarebbe stata un'agonia! 
Il finale mi è piaciuto molto, soprattutto l'epilogo: dolce, romantico e sentimentale, mi ha lasciata con gli occhi lucidi. Amo i finali così! 
La Hoover ha fatto colpo di nuovo, il massimo delle stelline è assicurato anche questa volta.

"Chiunque abbia coniato l'espressione ‘Amare fino alla morte’ ovviamente non ha mai provato l'amore che c'è tra Tate e me. 
Perché se l'avesse provato l'espressione sarebbe stata 'Amare fino alla vita’. 
Perché è esattamente quello che ha fatto Tate. Mi ha amato fino a riportarmi in vita."

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!