mercoledì 16 gennaio 2013

Recensione: "L'Ultimo Angelo" di Becca Fitzpatrick


"L'Ultimo Angelo" 
di Becca Fitzpatrick
(4° e ultimo libro serie HUSH HUSH)


La Trama:
Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?



La mia opinione


Con "L'ultimo Angelo" si è conclusa la saga urban fantasy - paranormal romance young adult "Hush Hush", con protagonisti gli amatissimi Patch e NoraLui un affascinante angelo caduto, lei una nephilim e non una qualsiasi, bensì (come scoperto nei libri precedenti) la figlia della Mano Nera, lo spietato capo della sua razza. La loro storia mi ha catturato fin dal primo libro. L'idea di due innamorati di razze diverse e in lotta tra loro mi ha sempre
attirato e in questo caso in particolare, mi è proprio piaciuto il modo e il tempo in cui si è sviluppata e rafforzata sempre di più la loro relazione. Patch e Nora ne hanno dovute affrontare di tutti i colori nell'arco della saga ma non ho mai dubitato dei loro reciprochi sentimenti. Nemmeno quando l'autrice provava ad insinuare qualche dubbio nella mente del lettore.
In questo capitolo conclusivo Nora deve prestare fede al giuramento fatto, prendere delle decisioni importanti, affrontare dei rischi e mettersi in gioco completamenteA complicarle la vita, come se l'imminente guerra tra angeli caduti e Nephilim non bastasse, deve vedersela anche con i tradimenti da parte di qualcuno che credeva amico, con la gelosia e con l'arte diabolicaL'autrice ci riserva diverse rivelazioni e colpi di scena che io non avevo per nulla sospettato. Becca Fitzpatrick riesce a mantenere quel senso di suspence e ansia nel lettore fino alla fine, costringendolo così a divorare letteralmente le pagine del libro. Io per prima non riuscivo a staccarmene, ho dovuto farlo per forza ma l'avrei letto tutto d'un fiato!
La parte conclusiva mi ha tenuto con il fiato in sospeso e nonostante il finale mi sia piaciuto molto, c'è stata una scena in particolare che mi ha particolarmente rattristato. Non sono d'accordo con questa scelta dell'autrice e solo per questo nella mia valutazione finale il libro ha perso mezza stellina. Cara Becca ci hai fatto un bello scherzetto... ma in guerra si sa non tutti possono uscirne indenni. Romanticismo, azione, paranormal e la simpatia e l'ironia dei protagonisti vi faranno innamorare della serie Hush Hush! 
Se amate questo genere non potete non leggerla!

Voto: ★★★★ e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!