mercoledì 30 dicembre 2015

Recensione Accade a Natale di Sarah Morgan (Serie O'Neil Brothers #3)

Accade a Natale
di Sarah Morgan
(Serie  O'Neil Brothers #3)

La Trama
Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. 
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

La mia opinione

Con questo romanzo si conclude la trilogia romance contemporanea con protagonisti i fratelli O'Neil.
Se non conoscevate questa serie e siete in cerca di qualcosa di romantico con una bella ambientazione invernale e natalizia vi consiglio di iniziarla all'istante, sia il primo libro dal titolo “Mentre fuori nevica” che quest'ultimo sono ambientati proprio nel periodo più magico dell'anno. Inoltre, tutti e tre i fratelli O'Neil sono fantastici, così come le loro anime gemelle.


In “Accade a Natale” lo scettro di protagonisti principali spetta a Tyler e Brenna che ormai conosciamo dal principio, io aspettavo con ansia di vederli finalmente insieme!
Tyler è un ex campione di sci che ha dovuto abbandonare la sua carriera sportiva in seguito ad un grave infortunio, è bellissimo, molto ambito dalle donne e alle prese con la figlia teenager con la quale vive da un anno. 
A proposito della figlia bisogna dire che questa ragazzina è davvero uno spasso, è simpatica, arguta e con la stessa passione del padre per lo sci. 
Brenna lavora allo Snow Cristal Resort ed è un membro onorario della famiglia O'Neil anche se non è imparentata con nessuno di loro, ama sciare come Tyler e sembra essere l'unica a stargli dietro in pista sin da quando erano bambini. 
I due ragazzi sono da sempre migliori amici, ma Brenna è sempre stata segretamente innamorata di lui. Ormai è tempo che questo segreto venga svelato, ma visto che i due protagonisti sembrano essere ciechi e non capire cosa provi realmente l'altro, ci vorrà anche stavolta una piccola spintarella da parte di alcuni membri della famiglia O'Neil. 
Questa famiglia è davvero divertente, così come i loro stratagemmi! Non manca quindi un pizzico di ironia in questa storia romantica che riserva anche delle situazioni tristi e spiacevoli: si scoprirà infatti cosa è accaduto nel passato di Brenna e Tyler quando frequentavano ancora il liceo. 
Lo stile di Sarah Morgan è sempre molto scorrevole, le sue storie si divorano in poco tempo e sono ricche di dialoghi divertenti e deliziosi.
Romanticismo, ironia, sport invernali, legami familiari e un'ambientazione natalizia incantevole sono gli ingredienti che rendono questo romanzo una lettura perfetta per questo periodo dell'anno!
Sicuramente una serie consigliata!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!